biografia

 

chiara amati

Chiara Amati inizia gli studi musicali all’età di 7 anni, intraprendendo nello stesso periodo lo studio del pianoforte.
Debutta come voce bianca solista a 12 anni presso il Teatro del Casinó di Sanremo diretta dal M° Daniele Rustioni.
Nel 2017 si diploma in canto lirico presso il Conservatorio G.Nicolini di Piacenza. Perfeziona poi la tecnica lirica con Silvia Colombini e Carmela Remigio.

Ha studiato repertorio musical a Londra con i vocal coach di Vocal Balance UK e ha frequentato l’Accademia MDM (Musical dance Master) di Chiara Cattaneo a Milano.

Interpreta Columbia nel musical “Rocky horror picture show” presso il Teatro della Luna di Milano. Ha lavorato come cantante/attrice per All Crazy art&show a Milano e Roma presso il Teatro Nuovo e il Teatro Brancaccio.

È in tournée in Sicilia come cantante/attrice con la commedia musicale “Anfitrione” di Marco Cavallaro. Ha lavorato presso il Teatro Delfino di Milano come cantante/attrice in diversi spettacoli.
Prende parte a diverse produzioni operistiche in Lombardia nei ruoli di Serpina, Giannetta e Berta.

È voce solista di diverse formazioni con repertorio classico, musical, jazz; presta la propria voce per la registrazione di colonne sonore e vanta collaborazioni con wedding planner e agenzie di organizzazione eventi.

Ha frequentato il Liceo Musicale del Conservatorio G.Verdi di Milano e si è diplomata nella classe di corno francese a 19 anni. Ha partecipato a diverse masterclass di corno in Italia e all’estero, prendendo poi parte a tournée in Cina, in Oman e in India.

“The music is in the air. Take as much as you want”

Edward Elgar